Domande sui corsi di Meditazione

Domande sui corsi di Meditazione

 

 

Rosanna: Gentile Marco, sono interessata da tempo a esplorare la via della meditazione, vivendo un'esperienza di meditazione con un vero maestro, che sposi l'evoluzione spirituale e la sensorialità. Io abito a forlì, lavoro a cesena e se prevedi seminari o incontri sarei interessata.

Grazie

 

 

Marco: Gentile Rosanna, se ti interessa il, la Meditazione puoi andare nella pagina corsi del sito www.marcololi.it  e vedere quali moduli ti interessano.

Saluti

 

_________________________________________________________________________________________

 

 

Francesco : Ciao Marco, ho visto che a maggio inizia la Il Percorso di Counseling a Forli, io ho già frequentato percorsi di crescita personale e meditazione e proprio per questo ti volevo chiedere se ci sono differenze tra il percorso che conduci tu e la meditazione classica.

 

 

Marco: Ciao Francesco, Il percorso di Counseling Relazionale ha un approccio più integrato e profondo rispetto ai classici metodi di meditazione, questo perchè, come tu forse avrai sperimentato con la tua esperienza, se inizi a meditare senza aver fatto prima un lavoro di crescita personale su te stesso, e aver reso in questo modo il tuo sè più integro e in grado anche di caricare e contenere maggiore energia, può succedere che la meditazione non avvenga o sia molto difficile perchè la mente è affollata da pensieri che ti disturbano e ti portano a distrarti fuori dal corpo, oppure emergono sensazioni, emozioni e sentimenti molto forti fino ad essere difficili da sopportare o resistenze interiori di vario tipo che ti portano, dopo un pò di tempo, a rinunciare prematuramente alla meditazione addirittura prima di averla sperimentata davvero. Molte persone che incontro hanno  praticato diverse tecniche di meditazione anche per anni senza aver mai conosciuto davvero l'essenza delle meditazione. Nel mio percorso di counseling ho semplicemente fatto questo: integrato un percorso di crescita personale che attraverso metodi, tecniche ed esercizi mirati aiuta le persone a confrontarsi con la propria storia personale, i conflitti con i propri genitori, i dispiaceri, i pensieri limitanti e ripetitivi, i blocchi e le tensioni muscolari del corpo, i comportamenti automatici inconsci, le situazioni che si tende ad attirare o ricreare nella propria vita e tutto quello che può emergere. Attraverso questo processo di autoconoscenza e ampliamento della consapevolezza si creano radici e basi solide affinchè la persona diventi più integra e presente nel corpo, e la sua mente sia più limpida e silenziosa. Questo risultato è dato dalle pratiche svolte nei primi 3 moduli del Percorso di Counseling, e permette ai partecipanti di potersi dedicare, a questo punto, con totalità alla meditazione nel quarto modulo: Spazi di meditazione.

Un caro saluto

 

 

_________________________________________________________________________________________

 

 

Jonny: Ciao, ho visto che nei corsi di counseling si lavora molto sulla propria crescita personale per arrivare ad avere un maggiore benessere e consapevolezza ed essere pronti per una profonda meditazione. Io ho un problema con mia moglie, da diverso tempo ci siamo allontanati sul piano fisico, ed è anche diventato difficile comunicare. Ti volevo chiedere se il corso di counseling può essere utile per le nostre difficoltà e in che modo? 

 

 

Marco: Ciao Jonny, i corsi di counseling sono strutturati in modo da lavorare prima su sè stessi come individui andando a identificare le proprie strategie, come ad esempio l'eccesso di altruismo e le difese caratteriali, essere più consapevoli che abbiamo questi strati difensivi ci aiuta a riconoscerli quando si attivano e nei corsi vengono forniti strumenti ed esercizi specifici per uscire da questo circolo vizioso. A questo punto, quando la persona è più radicata in sè stessa ed è più consapevole è un buon momento per lavorare anche sulla comunicazione di coppia profonda, superate le strategie difensive tra i partner si può comunicare da cuore a cuore, fare accordi di coppia che garantiscano il benessere e l'appagamento dei bisogni dell'uno e dell'altra, e riavvicinarsi anche fisicamente.

A presto

 

 

 

_________________________________________________________________________________________

 

Hai una domanda?


Nome (*):



Cognome (*):



Email (*):



Telefono (*):



Città (*):



Provincia (*):



Professione:



   
Domanda:



Il sottoscritto dichiara di aver ricevuto completa informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 196/2003 ed esprime il proprio consenso al trattamento ed alla comunicazione dei propri dati. (*)

(*) Campi obbligatori.




Hai una domanda?
Nome (*):
Email (*):
Messaggio (*):
(*) Campi obbligatori.
Newsletter

Vuoi essere aggiornato sui nuovi corsi e prodotti sulla crescita personale? Iscriviti alla mia newsletter.

Contatti

Skype Me!



Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK